Prodotti: Polizza Prestito d'Onore e Polizza Microimpresa
Home page
Chi siamo
Prodotti
Convenzioni
Compagnie
Richieste preventivi
Polizza Prestito d’Onore (vincolata a favore di Sviluppo Italia)
La Polizza Prestito d’Onore è studiata appositamente per soddisfare le esigenze di tutte quelle persone che vogliono usufruire del prestito d'onore erogato da Sviluppo Italia.
Le garanzie richieste per la polizza sono le medesime di Sviluppo Italia essendo ad essa vincolata.
L'Agenzia, grazie all'esperienza acquisita, ha snellito e semplificato sensibilmente le procedure di acquisto della polizza riducendo al minimo i costi.

Lavoro Autonomo (Prestito d'Onore)
Il lavoro autonomo è una misura prevista dal Titolo II del Decreto 185/2000 pensata per chi vuole mettersi in proprio creando un'impresa da solo, in forma di ditta individuale.
L'Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa Spa già Sviluppo Italia finanzia chi vuole mettersi in proprio attraverso il lavoro autonomo con un massimo di 25.823 euro.
I soggetti che decidano di avviare un’attività in proprio, per usufruire del prestito d’onore devono: essere disoccupati o inoccupati da almeno sei mesi, aver compiuto i 18 anni di età ed essere residenti in uno dei territori di applicazione della normativa.


La Polizza Microimpresa (vincolata a favore di Sviluppo Italia)
La Polizza Microimpresa è studiata appositamente per soddisfare le esigenze di tutte quelle persone che vogliono usufruire del prestito Microinpresa erogato da Sviluppo Italia.
Le garanzie richieste per la polizza sono le medesime di Sviluppo Italia essendo ad essa vincolata.
L'Agenzia, grazie all'esperienza acquisita, ha snellito e semplificato sensibilmente le procedure di acquisto della polizza riducendo al minimo i costi.

Microimpresa
La microimpresa è una misura prevista dal Titolo II del Decreto 185/2000 pensata per chi vuole creare una piccola impresa nel settore della produzione di beni e della fornitura di servizi, che abbia al massimo 10 dipendenti.
L'Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa Spa già Sviluppo Italia finanzia chi vuole mettersi in proprio attraverso la microimpresa con un massimo di 129.114 euro.
I soggetti che vogliono avviare un’attivitá in forma di micro-impresa, utilizzando le agevolazioni previste dalla legge devono costituire una societá in cui: la metà numerica dei soci, che detenga almeno la metà delle quote di partecipazione deve essere maggiorenne, priva di occupazione nei sei mesi precedenti alla presentazione della domanda e residente nei territori di applicazione della normativa.

 

 
 
Copyright 2007 umbertocotroneo.it - Numero Iscrizione RUI E000070495 - P.I. 02227300809